La firma ………. del contratto di assunzione !
Dopo il ricorso ed i mesi impiegati per “convincere” la Regione Siciliana all’esecuzione della sentenza, che aveva ordinato la rettifica della graduatoria, dopo la cancellazione di quesiti errati, siamo infine giunti al traguardo. ecco, dunque, la Dott.ssa Cortigiani alla firma del contratto di assunzione.
La vicenda aveva avuto origine lo scorso anno, quando, dopo la partecipazione al «Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di 537 unità di personale a tempo pieno e indeterminato (categoria D), per il potenziamento dei Centri per l’Impiego della Sicilia» approvato con DDG 5039 del 23/12/2021 pubblicato in G.U.R.S. Serie Speciale Concorsi n. 18 del 29 dicembre 2021 – Profilo CPI – SML Specialista Mercato e Servizi Lavoro, la dottoressa aveva dovuto ricorrere in giudizio per far annullare alcuni dei quesiti che le erano stati sottoposti, perché la soluzione da essi offerta era sbagliata.
Dopo la sentenza che le dava ragione però, la Regione Siciliana ha lasciato trascorrere molto tempo prima di passare alla sottoscrizione del contratto di assunzione, costringendoci a sollecitarla, prima, e diffidarla poi.
Infine, lo sblocco e la firma del contratto che segna il suo ingresso al lavoro nella Pubblica Amministrazione
La dottoressa Cortigiani ha voluto rivolgere un gesto di considerazione per il nostro studio, che l’ha accompagnata (lei ed altre colleghe) in questi mesi fatti di solleciti e diffide, trasmettendoci questa bella fotografia e consentendocene la pubblicazione
Siamo lieti del traguardo che ha raggiunto. Siamo orgogliosi di esserle stata accanto. Siamo sicuri che sarà un eccellente funzionario.
Ad maiora semper !