menu

Per il terzo anno consecutivo, al Master Unipa per affrontare il nuovo Codice dei Contratti Pubblici

« Torna a Blog

Per il terzo anno consecutivo sono stato chiamato a parlare di appalti al Master Universitario di II livello in Diritto delle Pubbliche Amministrazioni dell’Università di Palermo, grazie alle valutazioni dell’aula, elemento che mi colma di orgoglio e gratitudine. #MasterUniversitario Annuale di II livello in “Diritto delle Pubbliche Amministrazioni” dell’#UniversitàPalermo.

Grazie ai partecipanti, in presenza e da remoto, per l’attenzione, le domande, il clima di intelligente ascolto. Perfezionarsi costa impegno e fatica e mi auguro davvero di essere stato all’altezza delle aspettative, a fronte della novità del D.lgs. n. 36/2023.

Ho incontrato ogni anno un diverso tutor d’aula, perché frattanto il precedente era passato ad impegni accademici più complessi; me ne rallegro e ringrazio, quest’anno, Giulia Re che ha condiviso con me il tempo delle lezioni, augurandole il meglio.

In ultimo, per un’incredibile coincidenza, uscito dall’aula, incrocio l’amica Chiara Ugoste, con cui abbiamo diviso le fatiche e le gioie, umane e libresche, dello studio universitario negli anni, memorabili e cruciali, della nostra vita presso i rispettivi #CollegioMarianum e #CollegioAugustinianum dell’#Universitàcattolica, che si trovava in Università a Palermo per la presentazione di una tra le più recenti edizioni scientifiche della casa editrice Giuffrè.
Non credo che avrebbe potuto esserci miglior coronamento della giornata.

Infine, come sempre ma mai stancamente o scontatamente, il mio ringraziamento al Prof. Riccardo Ursi, che rinnova la “scommessa” di un Master che si conferma nei numeri anno dopo anno e investe ancora su questo “ragazzo di mezza età” a parlare di appalti al Master Universitario di II livello in Diritto delle Pubbliche Amministrazioni dell’Università di Palermo, grazie alle valutazioni dell’aula, elemento che mi colma di orgoglio e gratitudine. #MasterUniversitario Annuale di II livello in “Diritto delle Pubbliche Amministrazioni” dell’#UniversitàPalermo.